Ad Agrigento un convegno sul verde pubblico




“Verde urbano, la necessità di pianificare, progettare e gestire le aree non costruite per migliorare la qualità della vita in città” è il titolo del convegno, promosso dal Comune di Agrigento in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Agrigento e l’Università degli Studi di Palermo.

Dopo i saluti del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e dell’assessore comunale all’Ambiente, Mimmo Fontana, Giuseppe Barbera dell’Università di Palermo coordinerà gli interventi dei relatori: Germano Boccadutri, presidente della Federazione regionale degli Agronomi interverrà sul tema “La funzione del verde pubblico”; la paesaggista Francesca Lotta parlerà su La pianificazione del verde pubblico; Francesco Ferrini, dell’Università di Firenze interverrà su “Il verde in città? Non solo un colore ma un investimento ad alta redditività ambientale ed economica” e Valeria Scavone dell’Università di Palermo che parlerà su “Città e natura. Ruoli e funzioni dei frammenti di ruralità”.

Seguirà il dibattito. Il convegno è in programma il 19 marzo, a partire dalle ore 9 e 30, presso la sala della Biblioteca Comunale “Franco La Rocca” di Agrigento.