Addebiti di tariffa di fognatura e depurazione nel Comune di Agrigento, nota di Girgenti Acque




La Planimetria del territorio comunale di Agrigento, con l’indicazione cromatica delle aree servite da fognatura e/o depurazione  è pubblicata e consultabile sul aziendale sito web www.girgentiacque.com. Girgenti Acque S.p.A., come è già stato fatto per altri comuni, ha predisposto la rimappatura della rete fognaria comunale.

La mappa individua le aree del territorio urbano del Comune di Agrigento nella quale i reflui sono convogliati all’impianto comunale di depurazione.

Gli utenti che hanno ricevuto in bolletta conguagli (positivi o negativi), ove ritengano che sussistano divergenze rispetto alla effettiva condizione della propria utenza, possono, senza alcun onere, chiedere la verifica puntuale della tipologia di servizio reso dal gestore, il quale prontamente provvederà ad effettuare l’accertamento anche in contraddittorio sull’utenza specifica, onde apportare eventuali correzioni.

Alle bollette che contengono i conguagli o le rettifiche sono state allegate le relative note informative. Si tratta di note personalizzate a seconda se si tratta di conguaglio o di rettifica, se fognatura o depurazione, o entrambe le tariffe.

Gli utenti posso rivolgersi agli sportelli per ricevere ulteriori informazioni e richiedere il dettaglio analitico del conguaglio effettuato, potranno inoltre chiedere una rateizzazione degli importi ottenendo, ove ne ricorrono le condizioni, anche la dilazione senza interessi.