Agrigento, arriva la prima edizione di Nahar Comics & Games




Le porte dello storico Palazzo Malfitano apriranno domenica 30 luglio per ospitare il Nahar Comics & Games, evento dedicato agli appassionati di fumetti, manga, videogames, giochi da tavolo e cosplay.
Tanti i momenti e gli eventi previsti all’interno della manifestazione che sarà divisa in varie aree e che vedrà la partecipazione di tanti rinomati ospiti del settore. 
Tanta attesa per il Cosplay Contest, che ha visto numerose adesioni da tutta la Sicilia e che vedrà i partecipanti impegnati in esibizioni e sfilate all’interno di una gara presentata da Krim Foll Fox e Sergio Di Arcadia. I giudici Marty EmeraldMatteo Volpe eLady BelleMoon valuteranno i migliori cosplayer e premieranno le varie categorie con medaglie fatte a mano uniche al mondo e altri fantastici premi:
  • Miglior Nahar Cosplay: Medaglia d’oro e un abbonamento per il Lucca Comics & Games Heroes 2017, con spese di volo pagate.
  • Miglior cosplay femminile: Medaglia d’argento e un abbonamento per l’Arcadia Comics & Games 2018.
  • Miglior cosplay maschile: Medaglia d’argento e un abbonamento al Nissa Comics & Games 2018.
  • Miglior interpretazione: Medaglia d’argento e un abbonamento all’Alchemy Comics & Games 2018. 
  • Miglior gruppo: Medaglia d’argento
  • Premio simpatia: Medaglia d’argento 
Tutti i partecipanti al contest riceveranno inoltre in dono un omaggio.
 
Il Nahar Comics&Games prevederà altri momenti, fra cui:
 
Conferenze
– Delacroix, illustratore/fumettista siracusano che porterà “Il pomo della discordia e altri miti”, edito da Kasaobake, che narra di questo e di altri miti, da Atena, a Era sino ad Afrodite. 
La sua conferenza tratterà il tema “Eroe greco vs Eroe moderno“, e si terrà in tarda mattinata. Delacroix farà disegni e caricature dal vivo. 
– Maghi Merrino terranno nel primo pomeriggio una conferenza dal titolo “Da youtube al microfono – Maghi Merrino Speech“, nella quale racconteranno come youtube li ha aiutati a realizzare il loro progetto.
 
Eventi
– Mago Dimis,  “un po’ Silente un po’ Mago Merlino”, delizierà il pubblico con spettacoli di magia comica con apparizione di animali.
– Maidolls Team Nyan, le quali proporranno una coreografia a tema nel pomeriggio, subito dopo conferenza dei Maghi Merrino.
 
All’interno del Nahar Comics & Games si troveranno inoltre le seguenti aree:
  • Area Games, gestita da Game-Up, nella quale si terranno tornei di Tekken 7, Fifa 17, Crash bandicoot N.Sane Trilogy.
  • Area giochi da tavola, gestita da Kalos Games & Comix.
  • Area Medievale, gestita da La Fianna, che organizzerà tornei di spade, laboratori di alchimia, tiro con l’arco e vedranno le esibizioni di bardi, musici, cantori e violinisti.
  • Area Falconieri, nella quale sarà possibile ammirare i rapaci a riposo, fare foto con loro, sorreggerli personalmente o vederli impegnati in piccole dimostrazioni di volo.
  • Area Stand, con espositori che metteranno in vendita oggetti e gadget di ogni sorta.
  • Area YouTubers, che vedrà la presenza di fenomeni Youtube quali MrPoldoAkbar, Hemerald, i Maghi Merrino, i Parco Giochi e PapaTeo.
  • Area Fumettisti e Illustratori, con disegnatori e professionisti del mondo del fumetto e del disegno.
Vi saranno inoltre l’Area Foto, l’Area Palco, l’Area Esposizione Talenti Naresi (Nahart) e, per gli amanti del brivido, l’Horror House, nella quale i più coraggiosi potranno sfidare le stanze di una misteriosa casa dell’orrore.
Sarà possibile visitare inoltre lo stand di GameCompass, media partner dell’iniziativa assieme a Teleacras, storica emittente televisiva che ospita il primo show di videogames della storia della tv siciliana, e che racconterà l’evento con dirette live e con un reportage.
All’interno si troverà anche un’area ristoro, che ospiterà un bar, un Maid Café a tema orientale e il grow show Green Light, nel quale sarà possibile degustare caffè e altri prodotti alla canapa.
 
In chiusura di serata sarà previsto un concerto a tema Disney della coppia di fratelli Alessandra Raven e Marco Mondì.
 
Il Nahar Comics & Games si terrà domenica 30 luglio a Naro (AG), presso Palazzo Malfitano dalle 10:00 alle 23:00. I locali saranno climatizzati.