Agrigento, “Comunicazione e Partecipazione politica oggi” il sociologo Pira e il filosofo Di Benedetto relatori della conferenza ANDE




“Comunicazione e partecipazione politica oggi: nuove frontiere social e crisi di appartenenza” questo il tema di una conferenza organizzata dell’ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrici) di Agrigento, presieduta dalla dottoressa Carolina De Paoli , martedì 31 ottobre 2017 alle 17 presso il Circolo Empedocleo di Agrigento. Relazioneranno, dopo gli indirizzi di saluto del dottor Beniamino Biondi, Assessore alla Cultura del Comune Agrigento e l’introduzione della Presidente De Paoli, il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università degli Studi di Messina e il professor Alessandro Di Benedetto, docente di storia e filosofia del Liceo Empedocle di Agrigento.

A pochi giorni dalle elezioni regionali un momento di riflessione sulla disaffezione dei cittadini-elettori nei confronti della classe politica. Ed anche in Sicilia i sondaggi sulla percentuale di elettrici ed elettori che diserteranno le urne è davvero preoccupante: si parla di una forbice dal 52 al 56%. “Abbiamo voluto chiamare due esperti – ha dichiarato la Presidente dell’ANDE Carola De Paoli – per un confronto aperto alla città sulle nuove forme di comunicazione politica, sulla partecipazione anche attraverso il web dei cittadini attraverso un percorso su un tema molto sentito non soltanto dalle iscritte all’Associazioni Donne Elettrici, ma da tutta la popolazione”.