Agrigento, nuove iniziative della Fondazione Mondoaltro - AgrigentoWeb.it

Agrigento, nuove iniziative della Fondazione Mondoaltro

.


Si terrà giovedì 16 marzo alle ore 16 alla Fondazione Mondoaltro “Istituto Granata” in via Barone 2/A ad Agrigento la conferenza stampa in cui verranno presentati la relazione finale del progetto “Re-starting” ed il DVD “Segnami di Dio 2”.

Il progetto “Re-starting” ha visto la collaborazione di giovani normodotati e diversamente abili, italiani e stranieri, a rischio esclusione sociale, in un laboratorio di sartoria sociale.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di imparare un mestiere e “produrre” dei beni attraverso il riuso, riutilizzo e riciclo di vestiti, stoffe e non solo.

Il DVD «Segnami di Dio 2» è il secondo in Lingua italiana dei Segni prodotto da Caritas Diocesana Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro. Questa seconda produzione nasce in collaborazione con il Centro per la Liturgia della nostra Arcidiocesi e con la Parrocchia San Gregorio e vuole essere uno strumento a disposizione degli animatori liturgici perché si facciano più prossimi alla comunità dei sordi cattolici aiutandoli a una più attiva e consapevole partecipazione alla Celebrazione Eucaristia e alla recita delle principali preghiere della Chiesa cattolica.

Il DVD è stato prodotto con i fondi 8xmille di Caritas Italiana ed ha avuto il patrocinio morale dell’Ufficio Liturgico Nazionale.

You must be logged in to post a comment Login