Al Molok di Porto Empedocle musica d’eccezione per la Rassegna “RistorArte”




Con due eventi d’eccezione prosegue la rassegna “RistorArte” presso il ristorante Molok di Porto Empedocle, in piazza Sansone, dove la formula musica-cibo crea il giusto ambiente per un’accoglienza speciale fatta di ottima cucina, atmosfera musicale e cortesia, condizioni necessarie affinché l’ospite rimanga pienamente soddisfatto dell’intera esperienza.

Il primo appuntamento musicale della settimana avrà luogo venerdì 6 luglio, dalle ore 21.00, con il concerto “Duo” che vedrà impegnati la cantante Loredana Melodia e il chitarrista Marco Grillo. La Melodia, nata a Gela ma trapiantata a Bologna, è un’artista capace di sfoderare una musica ricca di solarità, swing e passione attraverso una vocalità limpida e calda. Michele Hendricks, figlia del grande John, la ha inserita tra le vocalist più rinomate del panorama internazionale e descritta come  eccellente jazz-lady, brillante, impertinente, swingante, sentimentale, frivola, sontuosa, dolce, sensuale, sublime nonché compositrice di formidabile livello. Di grande sensibilità artistica e con ottima preparazione musicale anche il giovane Chitarrista Marco Grillo, il quale ha frequentato il  Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, è risultato vincitore del Vittoria Rotary Jazz Award 2015 ed è fautore della migliore tradizione jazzistica.

Il secondo appuntamento con la musica, in cartellone sabato 7 e domenica 8 luglio, sempre dalle ore 21.00, vedrà impegnato l’artista Nuccio Castelli alle tastiere. Anche lui musicista professionista, ha iniziato il proprio percorso nel 1978, già all’età di 15 anni, suonando con vari gruppi e facendo  esperienze diverse e variegate. Nel 1988 ha deciso di intraprendere l’avventura musicale da solista suonando nei locali e pub della provincia agrigentina e riscuotendo consensi non solo come musicista ma anche per il modo di arrangiare e sopratutto improvvisare i brani da lui proposti. Ha collaborato, aprendone i concerti estivi, con artisti del calibro della Vanoni, Amy Stuart, Stephen Schlaks e tanti altri. Da qualche anno si imbarca come Pianista-Cantante con la prestigiosa flotta Costa crociere, facendo ancora esperienze etnico musicali e trovandosi a suonare con musicisti di spessore e livello mondiale. L’ultima sua recente avventura, l’ha dedicata alla realizzazione del gruppo “Dai Vinile”, un progetto che ha esordito proprio ad Agrigento, al “Teatro della Posta vecchia”, il 30 dicembre 2009, e che ha fatto il tutto esaurito ricevendo consensi positivi e di elogio da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Dalla primavera del 2013 porta avanti un progetto che impegna più di 40 giovani nel canto, nella recitazione e nella creatività scenografica, assumendone la regia e la  realizzazione di un musical  dal titolo “Il sogno di Giuseppe”.

Due eventi di qualità da non perdere, fortemente voluti dal titolare del Molok, Antonino Noverati, in un contesto che saprà sicuramente soddisfare le esigenze gastronomiche e musicali dei fruitori. Per eventuali altre informazioni o per prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0922 636813 – 3276274386.