Aragona: Grande successo per lo spettacolo del “Piccolo Principe”




Grande successo per lo spettacolo del “Piccolo Principe” messo in scena dagli alunni della III E dell’Istituto “Arciprete Terravova” di Aragona.
Uno spettacolo curato nei minimi dettagli, frutto di un lungo e coinvolgente lavoro durato mesi e che ha visto protagonisti i bambini, ma sotto l’attenta direzione delle insegnanti Benedetta Salamone, Letizia Latino e Carmela Russo.

In particolare, i piccoli studenti si sono dedicati alla lettura, allo studio, all’analisi grafica ed infine all’interpretazione del bellissimo testo del “Piccolo Principe”.

Gli alunni sono stati suddivisi in quattro gruppi di lavoro, e ogni gruppo ha elaborato testi e disegni relativi alla storia.

Il “Piccolo Principe” è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry, il più conosciuto della sua produzione letteraria. Fu pubblicato il 6 aprile 1943 a New York ed è molto più di una semplice storia per bambini, tanto che qualora di rileggesse da adulti, si potrebbero cogliere tra le righe delle nuove sfumature e dei nuovi significati.
Lo spettacolo dei bambini della III E infatti, ha condotto i presenti, ad un vero e proprio viaggio nel racconto, a partire da alcune delle frasi più famose tratte direttamente dal libro.