Aragona, ruba banconote da un furgone: denunciato minore




Un ragazzo ospite di una comunità alloggio per minori ad Aragona, è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione comandata dal maresciallo Scibetta, per essersi reso responsabile del reato di furto.
Il giovane, intorno alle 15,00 di giovedì scorso, si è intrufolato in un furgone parcheggiato nella centralissima via Roma, prelevando all’interno dello stesso 5 banconote da 10 euro.
L’autore del furto è stato rintracciato grazie all’esame di alcuni video ripresi dai sistemi di controllo di un esercizio commerciale.
Quando di militari hanno raggiunto il giovane, lo hanno trovato in possesso della refurtiva e di frammenti di sostanza stupefacente tipo “hashish” all’interno di una confezione di caramelle custodita dentro un armadio.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, e le banconote sono state restituite al legittimo proprietario, ovvero al commerciante.
Il minore è stato segnalato alla Prefettura per i reati di furto e detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed inoltre è stata informata l’A.G. del Tribunale dei Minori di Palermo.