Atletica, vittoria per Sergio Salvagio al “Città di Ribera”




Ancora podio e ancora primo posto per Sergio Salvagio: ha vinto domenica a Seccagrande il quinto Trofeo Podistico Città di Ribera, gara di corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Triathlon di Ribera.

Una competizione praticamente senza storia in cui l’atleta di Sciacca si è imposto facilmente nonostante fosse disturbato da un fastidioso taglio alla pianta di un piede. Nel circuito del Lungomare di Seccagrande il giovanissimo atleta ha distanziato notevolmente tutti gli avversari conquistando il posto più alto del podio.

Salvagio ha così portato un’altra coppa a Sciacca dopo i recenti successi di Bologna , di Carpi, di Rometta e di Reggio Calabria. Sergio Salvagio (nella foto, a Ribera, con l’allenatore Enzo Catania) corre per la Polisportiva Agatocle. In questi giorni si sta preparando per affrontare una serie di gare molto importanti. Parteciperà a delle gare nazionali che si svolgeranno nel mese di settembre nel Nord Italia e che lo impegneranno ancora per portare alto il nome dell’atletica siciliana.