Basket, la Fortitudo ospita Legnano nell’ultima partita al Palamoncada




Ultima partita del 2017 al PalaMoncada, lla Fortitudo Agrigento affronterà Legnano, per la 12esima giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West girone Ovest. A presentare la gara, coach Franco Ciani e Tommaso Guariglia.

“Dobbiamo giocare davanti il nostro pubblico con il giusto atteggiamento – ha detto Ciani -. Vogliamo chiudere l’anno, per quanto riguarda le partite interne, nel modo migliore. Mi aspetto una reazione, a Trapani abbiamo commesso degli errori. Questo deve darci l’energia per ritrovare il filo di un discorso tattico che parzialmente a Trapani abbiamo smarrito. Legnano? Mi aspetto una partita difficile. Nel loro complesso hanno giocatori determinanti, come Martini, Raivio, Mosley e Maiocco. Pubblico? La squadra in casa ha fatto cose piacevoli, molte persone mi dicono che si divertono. Purtroppo questa sensazione non è virale” ha concluso il coach.

“Conosciamo le doti di Legnano – ha spiegato Tommaso Guariglia -, vogliamo riportare il PalaMoncada ad essere il fortino che conosciamo. E’ l’ultima in cada dell’anno, vogliamo vincere. Il periodo natalizio non saremo qui, vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi”.

Fortitudo Agrigento vs Legnano, si giocherà domenica 17 dicembre al PalaMonada di Porto Empedocle, palla a 2 alle 18.