Caffè Letterario “Sulla strada della legalità”, appuntamento con Daniela Spalanca




Venerdì 27 luglio  2018 alle ore 19,00, si terrà il secondo appuntamento con il Caffè Letterario “Sulla strada della legalità”.

Sulla  terrazza a mare del  Centro Balneare della Polizia di Stato in Viale delle Dune  a San Leone, prosegue  la V  rassegna  denominata  Caffè Letterario  “Sulla Strada della Legalità”.

Questo secondo Venerdì alle ore 19,00 si parlerà della violenza di genere, affrontando nelle varie sfaccettature il  fenomeno del  “Femminicidio”, neologismo di recente introduzione nel lessico corrente,  e della fondamentale importanza di denunciare ogni tipo di abuso. Gli spunti  di riflessione saranno attinti dal libro di Giusy Carreca e Annamaria Tedesco che presentano “Cartoline colorate” – Edizione Medinova. Interverranno il magistrato Stefano Zammuto, il sociologo Francesco Pira e l’editore Antonio Liotta. Verranno interpretati alcuni brani tratti dal libro che offriranno altri suggerimenti per il dibattito che non mancherà di essere ricco e articolato di contenuti. Il Questore di Agrigento – il Dr. Maurizio Auriemma avvierà la discussione sul dibattito. Si segnala per l’occasione la presenza del Prefetto di Agrigento Dott. Dario Caputo.

L’incontro sarà moderato da Daniela Spalanca.

L’ingresso è libero.