Dopo le dimissioni di Saeva e Amato, si registra anche l’abbandono dell’ex assessore di Zambuto
AGRIGENTO – “In data odierna ho presentato le dimissioni da Consigliere Comunale, una scelta dovuta nei confronti dei miei elettori ma soprattutto doverosa per chi come me, congiuntamente a tutta la giunta Zambuto, si è ridotto l’ indennità prima e azzerata poi. Uno spirito, il mio, che è stato volto verso la risoluzione delle problematiche così come verso un impegno fattivo ed incisivo”.
Lo ha dichiarato il consigliere comunale Francesco Messina che prosegue: “Non ho tentennato un minuto ad azzerarmi la indennità assessoriale, non tentenno certamente ora a dimettermi.
Reputo che in questo momento non ci siano le condizioni né la serenità affinché si possa continuare il mandato elettorale con serenità e lealtà istituzionale nei confronti dei cittadini.
Voglio che questo mio gesto sia propositivo perché non è condivisibile la questione dei gettoni e mi sento in dovere di esprimere a tutti i giovani, miei coetanei, di credere nella buona politica e di non lesinare un istante a fare un passo indietro in nome delle istituzioni.
Il mio augurio per il futuro è che ci siano nuovi scenari con la riproposizione delle idee di noi giovani ad amministrare”.