Eletto il nuovo coordinamento della Cisl Slp




Alla presenza del Segretario regionale della Slp Cisl Sicilia Giuseppe Lanzafame e del Segretario Territoriale della Cisl Maurizio Saia, il Comitato Direttivo provinciale della SLP CISL , riunito presso la nuova sede del Villaggio Mose’, ieri ha eletto la nuova segreteria di categoria.

A conclusione dei lavori e degli adempimenti statutari , è stato eletto alla guida del sindacato provinciale Pietro Ribecca. Ad affiancare il segretario territoriale sarà Vanessa Chiapparo in qualità di Segretario Aggiunto e Emanuele Marrale, Segretario Organizzativo.

Pietro Ribecca segretario territoriale, Vanessa Chiapparo segretario aggiunto ed Emanuele Marrale segretario organizzativo.

Il saccense Pietro Ribecca, succede a Giovanni Greco collocato in pensione lo scorso 1 luglio.

Giovanni Greco, storico sindacalista della Slp, dopo oltre 30 anni di attività sarà destinato ad altro incarico all’interno della Confederazione e continuerà ad assicurare la propria esperienza alla nuova squadra.

“La presenza sul territorio – affermano i membri della neo segreteria – dovrà essere basilare, per poter fare sindacato in maniera incisiva. Vogliamo continuare e ampliare il lavoro svolto finora ripartendo dalla base, a fianco dei nostri colleghi. Ci auspichiamo di divenire sempre di più un punto di riferimento dei lavoratori. Le porte della nostra segreteria sono aperte a tutti”.