Favara, nasce il museo della mandorla siciliana - AgrigentoWeb.it

Favara, nasce il museo della mandorla siciliana

Sabato 8 aprile, in Via Vittorio Emanuele, a Favara, sarà inaugurato il museo della mandorla siciliana che si inserisce nel circuito di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari siciliane. Favara è la città dell’agnello pasquale e per questo, luogo strategico per la diffusione della mandorla. Marzipan, questo è il nome della struttura, si propone di diventare un


Sabato 8 aprile, in Via Vittorio Emanuele, a Favara, sarà inaugurato il museo della mandorla siciliana che si inserisce nel circuito di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari siciliane.

Favara è la città dell’agnello pasquale e per questo, luogo strategico per la diffusione della mandorla.

Marzipan, questo è il nome della struttura, si propone di diventare un contenitore in continua evoluzione e vuole far scoprire, la qualità e la bellezza della mandorla presente in Sicilia con oltre 200 varietà, uniche al mondo.
Sarà un percorso alla scoperta della storia del mandorlo, delle sue proprietà, della raccolta e lavorazione, fino all’utilizzo del frutto in pasticceria e più in generale in cucina, passando dalla testimonianza di alcuni strumenti legati alle fasi di lavoro.

You must be logged in to post a comment Login