Favara ricorda Rosario Livatino




Si terrà venerdì 29 settembre alle ore 10.30 presso la Sala del Collare del Castello Chiaramonte di Favara, il convegno dal titolo “Favara ricorda Rosario Livatino”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Emanuela Loi e con il patrocinio del Comune di Favara, avrà importanti relatori.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Favara, dott.ssa Anna Alba, prenderanno la parola il dott. Calogero Castronovo dell’Associazione Emanuela Lo; Avv. Enrico Quattrocchi del Foro di Agrigento; dott. Fabio Fabiano, Presidente Associazione  Emanuela Loi; Avv. Vincenzo Avanzato, Presidente Ordine degli Avvocati di Agrigento; la dott.ssa Graziella Luparello Magistrato Tribunale di Caltanissetta. A concludere, l’On. Claudio Fava, Vicepresidente Commissione Nazionale Antimafia.

A Moderare l’incontro, il giornalista Umberto Re. Aderiscono all’importante iniziativa tutte le scuole  superiori di Favara la CGIL, CSIL, UIL, Anpi, Associazione C. Marrone, Agende rosse,Ordine degli avvocati di Agrigento, Unitre, Consorzio della Legalità dello Sviluppo e il giornale Favaraweb.com. Tutta la popolazione è invitata a partecipare per rendere omaggio al giovane magistrato Rosario Livatino, assassinato il 21 settembre 1990 dalla mafia.