Ferragosto, i provvedimenti dell’Amministrazione: nota dell’assessore Battaglia




Il Consigliere comunale Gabriella Battaglia

Nella giornata del 14 Agosto, come da tradizione, il litorale di San Leone sarà interessato da una notevole presenza di giovani e turisti provenienti da tutto l’hinterland, determinando un significativo impatto sulla circolazione stradale in termini di sicurezza e di sopportabilità dei flussi. Quindi anche in base a quanto stabilito nella riunione tecnica che ha avuto luogo in Questura, l’assessore comunale Gabriella Battaglia comunica che per motivi di sicurezza pubblica si adotteranno i seguenti provvedimenti:
1. Istituzione del divieto di circolazione, dalle ore 09.00 del 14 agosto alle ore 06.00 del 15 agosto c.a., nel tratto che va dal viale Dune, altezza Stabilimento di P.S. fino all’incrocio via Magellano-via degli Imperatori.
2. All’altezza dell’intersezione di viale Dune con la via Lacco Ameno, verranno posizionati idonei sbarramenti (transenne) atti ad inibire la circolazione sul viale Dune.
3. Dalle ore 8.00 del 14 agosto e per tutto il periodo di chiusura al transito veicolare, verrà istituito il senso unico con direzione di marcia da stabilimento P.S. verso via Magellano, per l’uscita dei veicoli dalle traverse e dai parcheggi.
4. Istituzione del divieto di circolazione, dalle ore 09.00 del 14 agosto alle ore 06.00 del 15 agosto c.a., nella via Farag, tratto compreso dall’hotel residence “Antica Perla” fino all’intersezione con la via Capo Passero.
5. Verrà fatta eccezione per gli automezzi di soccorso, di Polizia, antincendio, autobus di linea e turistici, autobus navetta, taxi, servizio di noleggio con conducente, residenti, dimoranti e quanti diretti, nella qualità di ospiti, nelle loro abitazioni, nonché per gli utilizzatori della pista ciclabile e per motocicli e ciclomotori .

Si comunica inoltre che gli autobus di linea 2, 2/ e 3/ prolungheranno l’ultima corsa fino alle ore 00:30.