Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio al Teatro Pirandello




Intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia e tanti colpi di scena. L’esilarante commedia “Alla faccia vostra” di Pierre Chesnot interpretata sul palco da Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio andrà in scena sabato 7 aprile e domenica 8 aprile al Teatro Pirandello di Agrigento.

Lo spettacolo vive di continui colpi scena ed è un vero e proprio meccanismo a orologeria fatto di tempi di entrata e uscita perfetti. “L’adattamento sarà portato in Italia ai giorni d’oggi per vivificare di più la corsa al denaro e l’isterismo della nostra contemporaneità”, si legge nelle note di regia firmate da Patrick Rossi Gastaldi.

Stagione 17/18: “Alla faccia vostra”, al Teatro Pirandello la commedia con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio
Continui colpi scena in un vero e proprio meccanismo ad orologeria fatto di tempi perfetti. Ne nascono situazioni comiche dove una risata cinica è garantita, anche se lo spettacolo mette a nudo la parte più meschina dell’animo umano…

La vicenda inizia con Luisa (la governante) che piange la morte del suo padrone Stefano Bosco, scrittore di grande successo, settantaquattrenne morto d’infarto. A poco a poco giungeranno tante altre persone care al defunto, ma il lutto che riunisce tutti diventa presto una “transazione finanziaria” nella quale tutti vogliono guadagnarci. Ne nascono situazioni comiche dove una risata cinica e infantile è garantita anche se lo spettacolo in realtà mette a nudo la parte più meschina dell’animo umano, che dovrebbe scandalizzare e far riflettere. Nei panni dei protagonisti, due attori d’eccezione: l’esilarante Gianfranco Jannuzzo e la splendida Debora Caprioglio.

Gli spettacoli avranno inizio sabato 7 aprile alle ore 21 e domenica 8 aprile alle ore 17.30. Per info e prenotazioni: 0922590220.