La Fortitudo batte la Remer Treviglio




Due su due in casa. La Fortitudo Moncada Agrigento batte la Remer Treviglio con il punteggio di 82 a 68. Biancazzurri dopo il ko esterno, tornano a vincere. Superba la prova di Paolo Rotondo e Marco Evangelisti.

La Moncada ha sempre controllato la partita, vincendo tutti i parziali. Agrigento è riuscita a frenare le incursioni di Marino e Voskuil. Il massimo vantaggio per il roster di coach Franco Ciani si è ottenuto nel secondo periodo di gioco, + 17 minuti a tre minuti dalla fine. Top scorer per i biancazzurri Jalen Cannon con 18 punti. Agrigento adesso dovrà affrontare due trasferte consecutive. Biancazzurri saranno di scena a Tortona e Casale Monferrato.

“Affronteremo le trasferte con maggiore serenità – ha dichiarato coach Ciani. Incontreremo due squadre importanti, se non le migliori di questo avvio di stagione: Tortona e Casale Monferrato. Mettere da parte ‘punticini’ utili, è una cosa giusta. La squadra ha una voglia di lottare che mi piace, non solo a me ma anche il pubblico continua ad apprezzare e gradire”.

TABELLINO

Parziali: (20-9); (14-15); (24-23); (24-21)

Arbitri : Gianluca Capotorto, Marco Pierantozzi, Leonardo Solfanelli

Fortitudo Moncada Agrigento 82

Savoca, Rotondo 12 , Cannon 18, Zugno 14, Evangelisti 13 , Cuffaro, Magro, Williamas 10, Ambrosin 4, Guariglia 3, Pepe 4, Lovisotto 4. All: Franco Ciani

Remer Treviglio 68

Carnovali, Pecchia 6, Dessì, Cesana, 2, Nani, Marino 15, Palumbo 2, D’Almeida, Mezzanotte, Rossi 2, Vosckuil 14, Douvier 14, Borra 13. All:. Adriano Vertemati