Lions Club Agrigento Chiaramonte, sabato 14 ottobre la consegna del I° Premio Scrittura Creativa




Il Dottor Enrico Fiorella Presidente Lions Club Agrigento Chiaramonte

Un Premio per la scrittura creativa, da attribuire ogni anno, ad autrici e autori, scrittrici e scrittori che hanno pubblicato opere in provincia di Agrigento o in Sicilia. Questo il progetto del Lions Club Agrigento Chiaramonte, fortemente voluto dal Presidente, dottor Enrico Fiorella, e sostenuto dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea del Club.

Il Premio sarà consegnato sabato 14 ottobre 2017 alle 18,30, ad Agrigento, presso Casa Sanfilippo, in via Passeggiata Archeologica 10, nel corso di una cerimonia.

Riconoscimenti per Andrea Cellura, Antonio Fragapane, Raimondo Mondaca, Daniela Spalanca e Jim Tatano. Premio alla Carriera per Lia Lo Bue e Peppe Zambito. Premio Pari Opportunità per Ester Rizzo

Precederà la consegna dei riconoscimenti un talk show sul valore della scrittura e sulla capacità di trasmettere messaggi di tipo sociale attraverso romanzi, componimenti poetici o saggi condotto dal sociologo e giornalista professor Francesco Pira.

I lavori saranno aperti e conclusi dal Presidente del Lions Club Chiaramonte, dottor Enrico Fiorella. Porteranno i saluti le autorità locali e lionistiche. Questi i premiati della della prima edizione:

Premio Scrittura Creativa
Andrea Cellura: “Ho perso le chiavi di casa”
Raimondo Moncada” Il Partigiano bambino”
Jim Tatano “La ragnatela del potere”
Antonio Fragapane “Comete”
Daniela Spalanca “Tango dell’anima”

Premio alla carriera
Lia Lo Bue
Peppe Zambito

Premio Speciale per l’Impegno nelle Pari Opportunità
Ester Rizzo

“Proprio nei giorni scorsi, durante l’apertura dell’Anno Sociale 2017-2018 del nostro Club abbiamo spiegato quale sarà il nostro impegno: stare su territorio, in mezzo alla gente, al servizio della comunità. Un impegno che ci vedrà impegnati in molte attività sociali, culturali e di solidarietà.

Abbiamo voluto – ha dichiarato il Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte Enrico Fiorella – istituire un premio che possa valorizzare al contempo l’estro, la creatività, la capacità di narrazione di giovani autori e di autori affermati che attraverso i loro libri siano stati capaci di dimostrare il loro impegno sociale. Si tratta di autori e autrici agrigentini Andrea Cellura, Antonio Fragapane, Raimondo Mondaca e Daniela Spalanca e del nisseno Jim Tatano, che con i loro scritti hanno riaffermato il valore della scrittura. Questo sarà il filo conduttore del talk show che precederà la premiazione. Ma abbiamo voluto attribuire un riconoscimento speciale a scrittori che si sono affermati negli ultimi anni come Lia Lo Bue e Peppe Zambito, ma anche a chi ogni giorno si batte con impegno per le Pari Opportunità come Ester Rizzo.