Ospedale di Agrigento, Borsellino: “seduta di Consiglio comunale aperta per discutere dei problemi del SGD”




Il Consigliere comunale Salvatore Borsellino, dopo la sua pubblica denuncia per le gravi inefficienze riscontrate, sia personalmente che su segnalazione di numerosi cittadini, di alcuni reparti e del Pronto soccorso dell’Ospedale agrigentino, oggi lo stesso consigliere ha formalmente chiesto al Presidente del Consiglio comunale una specifica convocazione di seduta consiliare, aperta a tutti i cittadini.

Borsellino – scrive nella richiesta – che la convocazione urgente di una seduta specifica di Consiglio comunale è motivata dalla necessità di dibattere l’argomento con oggetto”Ospedale d san Giovanni di Dio, caos e disagi per gli ammalati”, stante la quotidiana costatazione di gravi inadempienze dell’Ente ospedaliero nei confronti degli ammalati di Agrigento e della provincia.

Il Consigliere salvatore Borsellino nei giorni scorsi aveva lanciato un accorato appello al Direttore generale dell’Ospedale dott. Venuti lamentando le condizioni di grave disagio che vivono i degenti del nosocomio agrigentino, anticipando un suo fattivo impegno perché, anche in sede politica, possano trovarsi soluzioni per rendere l’Ospedale di Agrigento un presidio sanitario di vera eccellenza.