“RistorArte”: il “Map Organ Trio” al Molok di Porto Empedocle




Prosegue il piacevole connubio tra la musica live e la buona cucina presso il ristorante Molok di Porto Empedocle, in piazza Sansone, che continua ad ospitare musicisti di spicco nell’ambito della rassegna “RistorArte”. Venerdì 20 luglio, dalle ore 21.00, sarà la volta del Map Organ Trio che vedrà impegnati Mauro Patti alla batteria, Paolo Alongi alla chitarra e Roberto Macrì alla tastiera.

Mauro Patti, classe 1993, batterista ufficiale delle formazioni “Marte” e “Dioscuri”, ha composto e pubblicato tre album e due singoli. Sta attualmente conseguendo una laurea in Giurisprudenza ed una in Batteria e Percussioni Jazz. Ha studiato Batteria Jazz presso la fondazione The Brass Group di Palermo e ha partecipato a molte importanti manifestazioni tra le quali “Umbria Jazz Clinics”,”1000beats” e “FIM festival”. Presidente del Live Club “Pani cà Musica”, suona anche con altre formazioni di vario genere.

Paolo Alongi, nato nel 1996, ha iniziato lo studio della chitarra già all’età di 10 anni. Ha conseguito il diploma di chitarra classica con lode e menzione d’onore nel 2017. Ha partecipato a numerose masterclass in ambito classico con Claudio Piastra, Benjamin Dwyer, Dusan Bogdanovic e Giulio Tampalini. Si è esibito in importanti contesti nazionali, tra i quali si ricorda il programma “Uno Mattina” ed “Expo Milano” nel 2015. Allo studio classico affianca un lavoro di ricerca ed esplorazione verso altri generi musicali, con particolare riferimento al jazz e alla musica latinoamericana.

Roberto Macrì, classe 1987, si è diplomato giovanissimo in pianoforte con lode e menzione d’onore. Ha alle spalle una importante attività concertistica in Italia e all’Estero (Olanda, Francia, Regno Unito, Brasile) e si è distinto in numerose manifestazioni Jazz (Fara Music Festival 2014, Euro Bass Day 2006 e 2008, Gela Jazz 2015 e 2016). Si è perfezionato con insegnanti del livello di Barry Harris, Ramberto Ciammarughi e Stjepko Gut.

Tre musicisti, quindi, d’eccezione che faranno da cornice agli ottimi sapori mediterranei proposti da Nino Noverati.

Per eventuali altre informazioni o per prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0922 636813 – 3276274386.