Sanità, ad Agrigento e Sciacca l’evento “Salus Festival 2017”




Si terrà il 13 dicembre alle ore 10.00, presso la sala riunioni Asp del viale della Vittoria ad Agrigento una conferenza stampa di presentazione dell’importante evento SALUS FESTIVAL 2017 in programma ad Agrigento e Sciacca il 14 e 15 dicembre. Le finalità dell’iniziativa di rilievo nazionale ed il ricco programma saranno illustrati dal commissario Asp, Gervasio Venuti, e dal direttore del CEFPAS, Angelo Lomaglio.
“Il SALUS FESTIVAL è una manifestazione di rilievo nazionale dedicata alla promozione del benessere e dei corretti stili di vita. La kermesse è promossa dall’Assessorato regionale alla Salute e dal CEFPAS, con il contributo delle ASP e dei Comuni di Agrigento, Trapani, Siracusa e Caltanissetta, degli ordini professionali, del Consorzio universitario, delle scuole e delle associazioni di volontariato del terzo settore.

Esperti e testimonial del mondo della salute, delle istituzioni, dell’arte, dello spettacolo e dello sport saranno ospiti del SALUS FESTIVAL per trasmettere efficacemente e trasversalmente l’importanza della cultura della salute, della prevenzione e di una sana alimentazione per contrastare le malattie croniche non trasmissibili, le dipendenze patologiche, il disagio sociale e, non ultimo, un diffuso pregiudizio sulle buone prassi, come quella vaccinale, quasi sempre frutto di una cattiva informazione”.