Sciacca: Relazione di fine mandato del sindaco sul sito del Comune




Pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca la relazione di fine mandato del sindaco Fabrizio Di Paola (il link è in testa alla colonna di sinistra della homepage all’indirizzo www.comunedisciacca.it )

Il documento, dopo la certificazione del Collegio dei revisori dei conti, è stato trasmesso alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

La relazione, di natura prevalentemente tecnico-contabile, descrive l’attività normativa e amministrativa svolta durante il mandato negli anni 2012-2017, la situazione economico-finanziaria dell’ente, i rilievi degli organismi esterni di controllo, le azioni intraprese per contenere la spesa, le società partecipate. Il documento è stato presentato rispettando l’articolo 4 del decreto legislativo n. 149 del 2011 che, evidenzia il sindaco, non tutti i Comuni delle Regioni a statuto speciale applicano in quanto oggetto di diverse interpretazioni ai sensi della sentenza della Corte Costituzionale n. 219 del 16 luglio 2013.

“L’ho predisposta comunque – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – per dare conto ai cittadini, in maniera quanto più trasparente e chiara possibile, con dati e informazioni, della situazione contabile del Comune di Sciacca, dell’attività compiuta per superare le criticità, dell’equilibrio dei conti e dei risultati conseguiti: dai Patti di Stabilità rispettati, ai finanziamenti ottenuti e allo stato di realizzazione degli obiettivi prefissati. Circostanze tutte certificate dal Collegio dei Revisori dei Conti”.