Si sono aperte le iscrizioni al 18° Fabaria Rally




Si sono aperte – e si riceveranno fino alle ore 20.00 del 13 settembre – le iscrizioni al “18° Fabaria Rally-23° Rally dei Templi”, ottava delle nove gare italiane valide per il Trofeo Rally Asfalto, in programma da venerdì 19 a sabato 20 settembre in provincia di Agrigento.

Il rally (il secondo più importante in Sicilia) è organizzato dal “Favara Rally Team”, con la collaborazione dell’Automobile Club Agrigento e col patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento (presieduta dal prof. Eugenio Dorsi), del Comune di Favara (retto dal Sindaco Avv. Domenico Russello, e tramite l’Assessore allo Sport, Dott. Joseph Zambito) e della Regione Sicilia. Il percorso di gara (con partenza il 19 settembre da Favara ed arrivo il 20 settembre ad Agrigento) misurerà 501,97 chilometri (circa trenta in più rispetto al 2007), dei quali 120,53 composti dalle 10 prove speciali: le classiche tre prove da ripetersi tre volte (“Muxarello”, “San Biagio” e “Cianciana”) e la nuova Super Prova Speciale “Autodromo Valle dei Templi”, l’unica in programma nella giornata di venerdì 19, che si disputerà sull’omonimo circuito di Racalmuto, prendendo il posto della speciale “Montaperto”, utilizzata fino allo scorso anno. Altra novità di quest’anno è la partecipazione, in coda al rally, delle auto storiche, con classifica a sé.

Attualmente in testa al Trofeo Rally Asfalto sono i comaschi Felice Re – Maria Bariani, su Citroen Xsara Wrc ex-ufficiale con 52 punti, seguiti dai concittadini

Marco Silva – Giovanni Pina (vincitori lo scorso anno del Fabaria Rally e del Trofeo), su Peugeot 307. La gara agrigentina sarà valida anche per il Trofeo d’Italia GT, per il Challenge Internazionale delle Polizie e per alcune serie “monomarca”: Mitsubishi Colt Cup, Fiesta Sporting Trophy, Trofeo Rally Clio R3, Trofeo Suzuki Rally Cup; pertanto è prevedibile un “pienone” di iscrizioni.

Agevolazioni sui costi del trasporto dal continente per la Sicilia sono state predisposte grazie ad apposite convenzioni con la compagnia aerea Airone e con le compagnie marittime Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e TTT Lines e Tirrenia Navigazioni

Le iscrizioni dovranno essere inviate al “Favara Rally Team”, viale Enrico Berlinguer, 52 – 92026 Favara (AG). Tel./Fax: 0922.437615, e-mail info@fabariarally.it. Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.fabariarally.it.