Sport estremi a San Leone




Da un’idea di Cesco Tedesco e Ciccio Montefuco nasce l’EXTREME SPORT MEETING, evento poi sposato dall’associazione culturale polisportiva Penthouse, dal comune di Agrigento, dalla Provincia, e da diversi enti sportivi.

L’ extreme sport meeting è una manifestazione interamente dedicata alle nuove tendenze sportive e agli appassionati e non di tali discipline.

L’ evento vedrà lo svolgersi di 18 discipline sportive, tornei, competizioni, stage e corsi d’iniziazione, a cui potranno partecipare tutti gli iscritti.

Le location in cui si svolgeranno le diverse attività sono dislocate lungo tutto il litorale di San Leone, a partire dal porticciolo con fino alla sesta spiaggia coinvolgendo così nell’evento tutti i chioschi che faranno da base logistica e operativa delle diverse discipline sportive.

La manifestazione inizierà il giovedì 4 settembre con una aperitivo informativo, dove saranno prese le iscrizioni e date tutte le informazioni necessarie agli iscritti per partecipare o provare le diverse attività presenti, e sì domenica 7 con una gara di triathlon al quanto particolare alla fine della quale saranno fatte premiazioni dei tornei e delle competizioni.

L’ intento è quello di far conoscere e di provare a più gente possibile quali benefici e quanto divertimento può regalare lo sport.

Si è prevista la partecipazioni anche di bambini e ragazzi con i tornei di mini volley e mini busket.

Lo sport come mezzo d’educazione e d’aggregazione questo è l’ obbiettivo dell’ extreme sport meeting.