Tennis: alla coppia Ruoppolo-Di Benedetto il torneo di doppio intitolato a Gaspare Sollano




Si concluso ieri sera sul campo di via De Gasperi del Circolo Tennis di Agrigento, con la disputa della finale, il XV torneo di doppio giallo maschile, intitolato alla memoria del compianto Gaspare Sollano, già consigliere comunale a grande appassionato di tennis.
Ad aggiudicarsi i trofei e i premi in denaro è stata la coppia formata da Alfonso Ruoppolo, tesserato per lo Sporting Bellavista e da Salvo Di Benedetto del Tennis Club Raffadali.
L’altra coppia finalista era formata da Enzo Barba del CT Agrigento e Giuseppe Giudice dello Sporting Bellavista. Ruoppolo e Di Benedetto hanno superato Barba e Giudice con il punteggio di 6/1 6/4 al termine di un match abbastanza equilibrato, specie nel secondo set quando Barba e Giudice conducevano per 4 a 3, ma non sono poi riusciti a chiudere il set grazie soprattutto alla splendida prova di Alfonso Ruoppolo che con alcune giocate di classe ha fatto pendere la bilancia dalla sua parte.
Ad assistere alla finale un nutrito gruppo di spettatori e il presidente del CT Agrigento Ernesto Gennaro che si è detto soddisfatto della riuscita della manifestazione giunta quest’anno alla quindicesima edizione.