Via Atenea, parcheggio gratuito per chi fa shopping




L’iniziativa è di un gruppo di commercianti del “salotto della città” che sta vivendo uno dei periodi di maggior crisi degli ultimi anni.

Per favorire l’afflusso nei giorni di festa in centro storico, nel corso dello shopping natalizio, e fino al giorno dell’Epifania, chi farà shopping in Via Atenea, potrà usufruire del parcheggio gratuito sito presso la Stazione Centrale.

«Questa iniziativa – spiega un commerciante – è scaturita nel corso di una riunione avuta nei giorni scorsi. Si è parlato della situazione in cui versa la via Atenea.  Naturalmente la prima emergenza e la più importante da affrontare è stata quella dei parcheggi».

Come funziona?

“Per tutto il periodo delle festività i commercianti metteranno a disposizione dei clienti, la possibilità di parcheggiare direttamente in via Acrone, nell’area parcheggio della stazione ferroviaria, con ingresso dal cancello di fronte la scuola “Pirandello”. L’utente entra e ritira il biglietto di entrata, e in meno di 5 minuti e meno di 200 metri, è già in via Atenea, per comodità può anche prendere l’ascensore, all’interno dell’atrio dello scalo ferroviario. All’ingresso del parcheggio troverà una bacheca, con tutti i numerosi negozi, che hanno aderito all’iniziativa. Il cliente, potrà comodamente passeggiare e fare shopping, senza limiti di tempo. Basterà semplicemente fare un acquisto in uno qualsiasi dei negozi segnalati e ritirare la “card” di uscita del parcheggio”.