#WhatsApp: Aragona ed emigrazione, segnalazione del portavoce distrettuale per il libero consorzio di Agrigento del movimento dei "Siciliani Liberi" - AgrigentoWeb.it

#WhatsApp: Aragona ed emigrazione, segnalazione del portavoce distrettuale per il libero consorzio di Agrigento del movimento dei “Siciliani Liberi”

Salvatore Fanara, portavoce distrettuale per il libero consorzio di Agrigento del movimento dei “Siciliani Liberi”, ci segnala il reportage su Aragona prodotto dal giornalista di “Internazionale” Giuseppe Rizzo. “Questo è il risultato di decenni di indifferenza per le politiche sociali e di mancata attenzione per la famiglia intesa come nucleo centrale di uno stato democratico


Salvatore Fanara, portavoce distrettuale per il libero consorzio di Agrigento del movimento dei “Siciliani Liberi”, ci segnala il reportage su Aragona prodotto dal giornalista di “Internazionale” Giuseppe Rizzo.

“Questo è il risultato di decenni di indifferenza per le politiche sociali e di mancata attenzione per la famiglia intesa come nucleo centrale di uno stato democratico che si rispetti” dichiara Salvatore Fanara.
“Un esodo bibblico, una emoreggia irrefrenabile, ogni anno 25.000 giovani vanno via dalla Sicilia impoverendo una economia già asfittica. La Sicilia non merita questo scenario apocalittico sopratutto per la sua storia, per essere stata al centro del mondo, per le sue ricchezze naturali, per la sua unicità espressa nell’arte, per i suoi figli migliori che l’hanno fatta conoscere al mondo. Donne e Uomini della Sicilia questo è il tempo di dare le giuste risposte ad una classe politica che non ha mai amato la propria terra, lo dobbiamo hai nostri figli, riappropriamoci del nostro destino per donarlo libero alle future generazioni”.

You must be logged in to post a comment Login