Un’Interrogazione urgente al Governo Regionale e all’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, primo firmatario il deputato Lillo Firetto, con la richiesta di “Interventi urgenti per garantire il trasporto pubblico su gomma”, è stata presentata all’Assemblea Regionale Siciliana da sei deputati regionali del Gruppo Udc. In considerazione del fatto che il trasporto pubblico locale su gomma in Sicilia sopperisce alla carente rete dei servizi ferroviari assicurando la mobilità sull’intero territorio regionale ma che la finanziaria 2012 ha previsto un pesante taglio degli stanziamenti per il settore nonostante il governo abbia consentito la proroga delle gestioni esistenti per consentire alle aziende di limitare gli effetti negativi derivanti dalla riduzione delle risorse riprogrammando gli investimenti , Lillo Firetto e gli altri Interroganti ( Leanza, Lentini, Miccichè, Sammartino e La Rocca Ruvolo) hanno chiesto al Governo di conoscere “lo stato dell’arte” dei rapporti attuali tra Aziende del servizio pubblico su gomma e la Regione e quali iniziative s’intenda adottare per superare l’attuale criticità, assicurando, tramite gli strumenti di flessibilità contrattuale, la salvaguardia delle aziende e il regolare servizio di trasporto all’utenza.
Home Dalla Regione Firetto (Udc) interroga il governo: “Quali interventi per garantire il servizio...
Firetto (Udc) interroga il governo: “Quali interventi per garantire il servizio pubblico su gomma?”
1.357 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...