Sono giunte a Porto Empedocle le prime due pesanti casse contenenti i primi due elementi bronzei, “l’Aria” e “l’Acqua”, del complesso scultoreo “Empedocles” che l’artista americano Greg Wyatt sta realizzando nel suo laboratorio di New York sottostante la basilica di St. John the Divine per donarlo alla Città. I due elementi bronzei ( altri due saranno pronti nei prossimi mesi) verranno esposti al pubblico nell’Auditorium San Gerlando di piazza Chiesa Vecchia in occasione dell’arrivo del Maestro Greg Wyatt previsto per la fine di questa settimana per l’incontro con la Città. L’iniziativa si colloca nelle serie di Eventi che l’Amministrazione Comunale sta promuovendo per celebrare la figura del filosofo Empedocle nell’anno in cui ricorrono i 150 Anni di Fondazione del Comune. I due elementi bronzei in esposizione al pubblico faranno da cornice all’incontro ufficiale che il sindaco Lillo Firetto terrà con il Maestro Greg Wyatt sabato 25 maggio dopo che l’artista aveva invitato nei mesi scorsi a New York il primo cittadino per rendersi conto da vicino di tutte le fasi della realizzazione del grande progetto artistico.
Porto Empedocle, si celebra al figura del filosofo
528 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...