Il Consiglio Provinciale, presieduto da Raimondo Buscemi, riunito nell’aula “Giglia” in seduta di prosecuzione, ha approvato all’unanimità due importanti mozioni.
La prima, presentata dai Consiglieri Orazio Guarraci e Leo Vinci, riguarda la società Girgenti Acque affinché assicuri il minimo garantito di dotazione idrica alle famiglie indigenti della nostra provincia. Si tratta di una istanza che l’intero Consiglio Provinciale passerà al futuro Commissario regionale che gestirà l’Ente Provincia dopo la decadenza, per fine mandato degli Organi Istituzionali.
L’altra mozione approvata è stata proposta, all’aula “Giglia” dai componenti la VII commissione “Territorio e Ambiente” ed è relativa alle disposizioni del Governo Nazionale di monitorare e quindi pagare i debiti che l’Ente Provincia ha con i fornitori e le imprese. La mozione è stata illustrata dal Consigliere Pellegrino Quartararo,
Tutte e due le mozioni sono state approvate all’unanimità.
A chiusura della sessione il Presidente del Consiglio Provinciale, Raimondo Buscemi, ha ricordato ai presenti la Conferenza dei Capigruppo in programma, oggi, 5 giugno per stabilire la data e il programma dell’ultima seduta di questo mandato.
L’Ufficio della Presidenza del Consiglio, ad inizio della seduta ha distribuito in fotocopia la nota inviata dalla Regione relativa alla decadenza degli organi istituzionali che è stata fissata per sabato 15 giugno.
Home Dalla Provincia Il Consiglio approva la mozione sul minimo garantito di dotazione idrica alle...