Affluenza in calo del 4,3 per cento in Sicilia, dove si vota per i ballottaggi in sedici comuni, tra cui Messina, Siracusa e Ragusa. Secondo i dati diffusi dalla Regione siciliana, alle 12 avevano votato poco piu’ di 53mila persone, pari al 7,66 per cento dei quasi 700mila aventi diritto. Al primo turno, alla stessa ora, aveva votato l’11,96 per cento. Il comune in cui si e’ registrata l’affluenza piu’ alta e’ Comiso, in provincia di Ragusa, dove alle 12 ha votato l’11,4 per cento, addirittura lo 0,47 per cento in piu’ del primo turno. Quello in cui si e’ votato di meno e’ Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dove e’ andato alle urne il 5,92 per cento degli aventi diritto con un calo del 2,3 per cento rispetto al primo turno.
Ballottaggi in Sicilia, votanti in calo. A Palma solo il 5,92%
514 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...