Dopo il successo dell’anteprima nazionale a Modena, ed un secondo evento a Pistoia nella più grande biblioteca della Toscana, il volume sarà presentato a Licata venerdì 19 luglio alle 17,30. presso la Biblioteca Comunale “Luigi Vitali”, in piazza Matteotti.
Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, Angelo Balsamo, e degli assessori alla cultura e polizia urbana, Giusy Marotta e Angelo Cambiano, ci saranno gli interventi del Dirigente del Dipartimento Affari Generali del Comune, Pietro Carmina, dello psicoterapeuta Onofrio Peritore e del poeta Lorenzo Peritore. Conduce e modera l’evento, Stelio Zaccaria, Segretario Provinciale dell’Associazione della Stampa (il sindacato unitario dei giornalisti siciliani) e Capo della Redazione di Agrigento de “La Sicilia”. Sarà presente uno degli autori Francesco Pira.
“Sono davvero felice di presentare per la prima volta nella mia città Licata – ha detto Francesco Pira – nella sede della Biblioteca Comunale dove ho svolto tante ricerche e preso in prestito tanti volumi. E’ un’emozione speciale. Ringrazio tantissimo il nuovo sindaco Angelo Balsamo, i suoi collaboratori, il dirigente Carmina e il responsabile della biblioteca Riccardo Florio per questa opportunità”.
Il libro si suddivide in tre parti tra loro complementari. Nella prima parte, sono analizzate le teorie comunicative contemporanee, per favorire nuove prospettive relazionali tra le istituzioni e i cittadini.
Nella seconda parte, è esposta una ricerca effettuata su “la web reputation della polizia locale”. Nella terza parte, si analizzano i modi d’uso e le tendenze dei social media, sia dal punto di vista giuridico sia da quello strategico.