Il CEPASA di Agrigento, con presidente Paolo Cilona, ha deciso all’unanimità di assegnare il 30 novembre 2013, sabato, ore 17.00, presso la Sala Zeus del Museo Regionale Archeologico, il Premio Internazionale “Telamone per la Pace”, edizione XXXVII, a Cecile Kyenge, Ministro per l’Integrazione, che accenderà il tripode della pace davanti al Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi, Patrimonio dell’Umanità, per ricordare a tutti di non spegnere mai l’amore per la vita autentica e genuina. È questo il significato del Premio “Telamone”, conferito a coloro che indicano alle nuove generazioni la dedizione al lavoro onesto, all’intraprendenza, alla serietà, alla creatività, alla solidarietà, alla giustizia, alla libertà. E quest’anno infatti il Premio “Telamone” sarà conferito al Ministro Kyenge che si prodiga con dedizione e fervore per promuovere la conoscenza reciproca delle culture, pervenire alla cooperazione tra l’Italia e l’Africa e riconoscere i diritti dei migranti, coordinando tanti progetti tra cui l‘AFIA, per la formazione di medici specialisti in Congo, dove è nata a Kambove, nella provincia del Katanga. L’ OIM di Roma l’ha incaricata di sensibilizzare le coscienze al problema dell’immigrazione.
Il premio “Telamone per la pace” 2013 al ministro Cecile Kyenge
610 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...