Agrigento, 05/09/2013. Ancora un’occasione persa, l’ennesima, per far conoscere, seppur per due giorni, le bellezze del nostro centro storico ormai abbandonato a se stesso, e cercare di rivitalizzare la via Atenea “Salotto della Città”, che continua a rimanere asfittica, moribonda e sconsolatamente deserta è quanto denunziano i Consiglieri Comunali del Gruppo MPA Alfonso Vassallo, Aurelio Trupia, Riccardo Mandracchia e Francesco Picone (FOTO). L’annullamento del “BLUES & WINE FESTIVAL”, prestigiosa manifestazione canora-enogastronomica, che si sarebbe dovuta tenere questo fine settimana, poteva rappresentare, per il gran numero di appassionati che richiama, un piccolo volano per la riscoperta e rinascita del centro storico, associato anche alle tante iniziative che in questi giorni, grazie all’intervento delle associazioni di privati, stanno coinvolgendo lo stesso centro storico. Di tutto ciò deve fare il mea culpa l’Amministrazione attiva, che se da un lato fa proclami di risanamento di bilancio (mai attuato), dall’altro giustifica con la limitatezza delle risorse disponibili ciò che ormai è una costante dell’amministrazione Zambuto, cioè l’inerzia e la mancanza di programmazione. Infatti, non è possibile che si utilizzino la quasi totalità dei fondi disponibili al fine di organizzare la Sagra del Mandorlo in Fiore, che risulta ormai fine a se stessa, senza alcun ritorno economico per la città, senza prospettive di sviluppo per come è attualmente pensata, utile solo a distribuire denaro pubblico a coloro che sono vicini al Sindaco Zambuto, mentre i residui fondi vengono erogati ad associazioni le cui attività sono conosciute solo da un ristrettissima cerchia di persone se non addirittura sconosciute. Ancora una volta, si invita il Sindaco Zambuto, ad attuare una seria politica di programmazione che abbracci tutta la città ed abbandoni definitivamente le logiche clientelari utili solo per un ritorno personale a fini elettorali.
MPA Agrigento, “Blues & Wine Festival”: assurdo annullarlo
498 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...