HomeDalla SiciliaVittoria: presentata la mostra Dinosauria life, la nuova scommessa di Giovanni Parisi

Vittoria: presentata la mostra Dinosauria life, la nuova scommessa di Giovanni Parisi

Published on

spot_img

dinosauria

dinosauria (1)All’interno della tradizionale Fiera campionaria Emaia di Vittoria è stata presentata in anteprima nazionale la mostra Dinosauria Life.
Lo stand di circa mille metri quadrati ospita dinosauri dell’epoca mesozoica ,con venticinque dinosauri a grandezza naturale, riproduzioni di dinosauri in miniatura circa 200, e 160 diorami.
Ci sono resti fossili autentici e riproduzioni, un progetto che è stato presentato all’interno dell’importante fiera campionaria e che ha visto una presenza massiccia di visitatori incuriositi dalla presenza di questie creature ormai estinte da 65 milioni di anni.
Vive parole di apprezzamento da parte dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri per la qualità della mostra e per l’approccio scientifico e culturale che può innovare il mercato siciliano sollecitando ad incentivare queste preziose iniziative.
Anche il Sindaco di Vittoria Nicosia ha gradito la novità dello stand e dei dinosauri che hanno dato nuovo slancio all’interno di una Fiera sempre in continua evoluzione.
Infine l’imprenditore Parisi che ha presentato e realizzato il progetto ha sottolineato che da Vittoria dove i numeri sono già molto positivi è partita in anteprima nazionale Dinosauria Life che sarà una mostra itinerante in tutta Italia che avrà come tema la diffusione didattica e scientifica di un tema importante come quello dei dinosauri che affascina grandi e piccini e che mostra sempre attenzione da parte di paleontologi per il continuo divenire della materia.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania,...

La boxe thailandese sbarca in Sicilia

Tutto pronto per la XIX edizione di “Evolution Fight”. L'evento di Boxe Thai e Kickboxing, ideato da Fight1, è in programma il prossimo 30 luglio a Rosolini (SR).

I art Madonie, la “street art” di 39 artisti per rigenerare 18 comuni madoniti

Sono 39 gli artisti – 32 italiani, 3 spagnoli, 2 tedeschi, 1 brasiliano e...