Oggi il commissario dell’ASP di Agrigento, il dott. Salvatore Messina, ha sottoscritto il contratto, con la ditta appaltatrice, per la realizzazione del reparto di Radioterapia all’ospedale di Agrigento.
“Esprimo soddisfazione per un traguardo che colmerà una grave laguna nella sanità agrigentina. Ringrazio il commissario per aver mantenuto l’impegno preso con il sottoscritto – dichiara il segretario provinciale del PD Peppe Zambito – e sono fiducioso che entro un anno il reparto di radioterapia sarà funzionante.”
“Il confronto con l’assessore Regionale Lucia Borsellino è già iniziato – continua Peppe Zambito – è stato costituito un tavolo tecnico specifico, guidato dal dott. Salvatore Piraino, per una mappatura dei servizi e delle strutture sanitarie agrigentine con l’obiettivo di elaborare proposte concrete e individuare gli interventi necessari per garantire che il diritto alla salute nella nostra provincia risponda agli standard europei”.
I cittadini-pazienti, attendono adesso che si sblocchi anche la “pratica” relativa alla risonanza magnetica. I macchinari sono presenti al San Giovanni di Dio, ma non sono utilizzati e chi ne ha bisogno deve far ricorso agli studi privati.