Prosegue senza soste il successo della manifestazione “Natale coni i fiocchi” indetto dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Angelo Balsamo, organizzata e realizzata con la collaborazione e la sponsorizzazione di numerose associazioni ed aziende private, grazie alla presenza di diverse migliaia di visitatori, moltissimi dei quali provenienti dai centri limitrofi, impegnati nella visita del presepe vivente allestito nel quartiere di San paolo, o di quelli artigianali vistabili all’interno di varie strutture pubbliche e private, oltre che nella partecipazione alla seduta allestita in onore di Rosa Balistreri, tenutasi al teatro comunale Re. .
Ed il programma proseguirà oggi con degustazioni di carni in corso Vittorio Emanuele e presso il “Cortile degli antichi mestieri” allestito all’interno della palestra all’aperto di piazza S. Angelo, della scuola media G. De Pasquali, o di prodotti tipici in via Carmona all’interno del presepe vivente e con lo spettacolo musicale “Marilù Rockabilly e burlesque a cura dei Radio Battente e dell’American Bar.
Domani, vigilia di Natale, particolare attenzione sarà rivolta alla sfilata degli Zampognari ed al giro del Trenino di Natale .
“Ma l’appuntamento più importanti di questi giorni, fortemente voluto dal Sindaco Angelo Balsamo – sottolinea l’assessore al turismo Massimo Licata D’Andrea, – sarà dato dal pranzo della solidarietà che verrà offerto gratuitamente dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, grazie anche alla partecipazione attiva di commercianti e ristoratori. L’appuntamento è per le ore 12,00 presso la sala capitolare dell’ex convento del Carmine, dove sta per essere allestita un’apposita sala da pranzo. Un appuntamento fortemente voluto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale per dare un momento di serenità a quanti vivono realmente nell’indigenza>>.
Il 26 dicembre, alle ore 11,00, gran concerto di Natale, alle ore 11,00 presso il Cinema Fly, alle ore 19,30 presso la Chiesa del Carmine.
Per il 27 dicembre ricordiamo il convengo di presentazione della mostra temporanea di reperti archeologici subacquei, che saranno esposti all’interno del chiostro di S. Angelo e, alle ore 20,00, sagra del dolce in via S. Andrea.