“Se il sindaco Zambuto si fosse costretto in un silenzio di pentimento, se avesse invocato scusa, o se, ancora meglio, si fosse dimesso, allora la sua sarebbe stata migliore figura. Invece, forse perchè ancora una volta male consigliato, ha scelto l’arma peggiore per difendersi : offendere l’ intelligenza degli agrigentini”. Così affermano i gruppi consiliari del Patto per il Territorio, Forza Italia e Nuovo Centrodestra di Agrigento a seguito dell’ incidente che ha provocato la morte di Chiara La Mendola e delle dichiarazioni del sindaco Zambuto secondo il quale Chiara La Mendola è stata vittima della burocrazia perchè l’appalto per la bitumatura di via Cavaleri Magazzeni è bloccato dalla burocrazia. Patto per il Territorio, Forza Italia e Nuovo Centrodestra dichiarano : “il parroco don Enzo Sazio ha dichiarato che 4 mesi addietro la buca che ha ucciso Chiara La Mendola è stata segnalata dai residenti in un incontro con Zambuto. E tanti sono stati i servizi giornalistici che ne hanno rilanciato la pericolosità. Il sindaco Zambuto, anzichè ordinare di transennare la buca o di riempirla con un poco di asfalto, ha dormito 4 mesi di sonni tranquilli, viaggiando su e giù da Firenze ed inviando alla stampa la sua foto insieme a Renzi. Adesso, con la stessa faccia che assume nella foto a fianco di Renzi, dichiara agli agrigentini che Chiara è stata vittima della burocrazia e del Governo nazionale perchè rende difficili le procedure di appalto. Quanto dichiarato da Zambuto è da brivido, è una grave offesa all’ intelligenza degli agrigentini. Basta, si vergogni e si dimetta”.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...