La domenica di pausa del campionato di serie D è già alle spalle e finalmente si può tornare a parlare di calcio giocato. La giornata in programma il 9 febbraio si profila come una delle più interessanti del girone di ritorno.
L’Akragas, reduce dalla sconfitta contro la Battipagliese, cerca riscatto tra le mura amiche ricevendo la Cavese, con la quale ha un conto aperto già da quel 17 giugno 2012. I biancazzurri di Pino Rigoli, vorranno vendicare la sconfitta dell’andata, maturata al 90’, al termine di una battaglia decisa dalla duplice espulsione nei confronti di De Rossi e Chiavaro, ma soprattutto dovranno riprendere la rincorsa alla vetta della classifica, tenendo a bada le dirette inseguitrici, tra le quali proprio gli aquilotti di Chietti.
In città, già ci si organizza per tornare allo stadio Esseneto. La prevendita è iniziata da qualche giorno e ci si aspetta un discreto afflusso di tifosi, provenienti anche dall’hinterland e dalla Campania.
A proposito di inseguitrici, l’Agropoli, che ha iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi che l’hanno proiettata al terzo posto, oggi a -11 dagli agrigentini, andranno a far visita alla capolista Savoia, sul cui campo nessun avversario è riuscito a guadagnare un punto.
Meno oneroso, soltanto sulla carta, l’impegno della Nuova Gioiese che ospiterà il Comprensorio Montalto.
In zona play out, il Città di Messina, che avrebbe dovuto affrontare il Ragusa, osserverà un turno di risposo e intascherà i tre punti a tavolino. Il Due Torri riceve il Noto, mentre il derby tra Rende e Vibonese, ci dirà quale tra le due calabre si sarà maggiormente rinforzata dopo la sessione di calciomercato invernale.
Infine il Licata, che oggi sarebbe retrocesso, riceverà la Battipagliese. Partita difficile ma non impossibile per i gialloblu del presidente Deni che, dopo aver salvato il titolo, proveranno a salvare la categoria.
L’articolo Serie D, domenica si torna in campo sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.