“Se ad oltre un anno dal suo insediamento, l’assessore dei tagli e degli accorpamenti per conoscere le criticità degli ospedali di Sciacca e Ribera deve recarsi nei 2 nosocomi, abbiamo avuto la conferma che la strategia del Governo Regionale per la sanità siciliana è priva di fondamenti concreti”. Lo ha detto il senatore Giuseppe Ruvolo nel giorno della visita dell’Assessore Regionale alla Sanità al “Fratelli Parlapiano” e al “Giovanni Paolo II”. “Se poi – ha continuato l’esponente di Forza Italia – l’assessore Borsellino non sente l’esigenza di confrontarsi con la deputazione nazionale del luogo, impegnata di mercoledì, come risaputo, nei lavori d’aula a Roma, siamo davanti all’ennesima dimostrazione di un piano sanitario dettato da insensibili calcoli ragionieristici che alla fine faranno il loro corso infischiandosene della salute dei siciliani. Mi auguro di essere smentito dai fatti – ha concluso il senatore Ruvolo – con una politica che metta al centro della sua azione il paziente, e non la nomina dei manager”.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...