Si è riunito ieri il nuovo Consiglio Direttivo dell’Automobile Club di Agrigento.
All’unanimità è stato eletto Presidente dell’ACI Agrigento Pasquale Mauro: sposato e padre di due figli, funzionario presso la pubblica amministrazione; già vice presidente dell’Automobile Club agrigentino, ha svolto l’incarico di Delegato regionale ACI CSAI ed è stato componente del Consiglio Sportivo Nazionale CSAI e del Consiglio Regionale del CONI.
Un impegno importante per Pasquale Mauro, in particolare per risanare i conti dell’ente e per cercare di continuare quel processo di rilancio dell’ente iniziato oltre cinque anni fa ed interrotto dal Commissariamento Straordinario.
Nelle prossime sedute si procederà all’assegnazione delle deleghe ed alla costituzione e nomina delle sottocommissioni previste dallo Statuto.
Il nuovo Consiglio Direttivo, formato oltre che dal Presidente Pasquale Mauro anche dall’Avv. Salvatore Bellanca, eletto Vice-Presidente, dal Dott. Angelo Agrò, dall’Ing. Matteo Petralito e dall’Avv. Pasquale Xerri, procederà ad instaurare rapporti di stretta collaborazione con le altre istituzioni locali e nazionali e per questo sta calendarizzando una serie di incontri istituzionali con il Prefetto, il Questore, e con il Sindaco della città dei templi nonché con i Sindaci dei comuni dell’agrigentino, al fine di mettere a disposizione degli automobilisti della provincia tutti i servizi e le potenzialità di cui l’ACI dispone.
Con le stesse elezioni si è anche rinnovato il Collegio dei Revisori che risulta così composto: Amodio Michele di nomina Ministeriale, membro effettivo ed al quale è stata attribuita la carica di Presidente, il Dott.Calogero Vullo di nomina elettiva e membro effettivo al quale è stata attribuita la carica di Vice-Presidente, e Pasquale Palumbo di nomina elettiva e membro effettivo.
“La mia elezione – ha commentato il neoeletto Mauro– mi riempie di soddisfazione e mi carica di grande responsabilità. E’ una grande manifestazione di affetto e di stima riposta nella mia persona, da parte di tutto il Consiglio Direttivo appena eletto, che mi ha voluto indicare in maniera compatta sin dalla prima riunione ed al quale va il mio più sincero ringraziamento per la fiducia che mi ha voluto accordare.”.
“Ma credo –ha continuato il Presidente Mauro- che sia anche il riconoscimento di un impegno positivo che ho svolto in modo costruttivo ed efficace in questi anni in favore dell’ACI ed in favore dello sport automobilistico. Nei prossimi giorni mi auguro di poter incontrare a Roma il Presidente Nazionale dell’ACI-Italia Ing.Angelo Sticchi Damiani per rappresentargli le nostre esigenze e i nostri timori, e soprattutto, per difendere gli interessi dell’Ente che rappresento. Sono convinto che l’Ing. Sticchi Damiani, a cui sono legato da un personale rapporto che si protrae da numerosi anni, saprà ben comprendere le necessità dell’ACI di Agrigento”.