Soddisfazione e anche rammarico in casa Campofranco dopo il derby con i “cugini” del Serradifalco. La soddisfazione viene dal fatto che i risultati utili consecutivi salgono a 5 e i punti di distacco dalla zona playout aumentano. Il rammarico è dato dal fatto che con un po’ di buona sorte in più si poteva portare a casa l’intera posta in palio.
Oggi si riprende la preparazione in vista della prossima gara quando al “lombardo” di Casteltermini arriverà quel San Sebastiano ultimo della classe ma nonper questo da prendere sottogamba. Dato curioso, dopo la gara di andata ad Enna con il Campofranco che rimontò due gol agli avversari nei minuti di recupero, il San Sebastiano ha collezionato… solo un altro punto. “Siamo soddisfatti – commenta il vice allenatore Salvo Scozzaro – del punto conquistato contro un’ottima squadra qual’è il Serradifalco che mira senza dubbio ad uno dei primi posti della classifica. Abbiamo disputato una buona gara e alla fine poteva scapparci anche la vittoria così come, paradossalmente, anche la sconfitta”. La buona notizia è che l’infermeria non si “arricchisce” di altri ospiti, la meno buona che Immesi e Provenzano saranno squalificati dal giudice sportivo.
La gara contro il Serradifalco è stata seguita da un buon numero di tifosi che continuano a stare vicini alla squadra e così si preparano anche per domenica prossima dove, proprio per non sottovalutare l’avversario, anche i tifosi si stanno organizzando per continuare ad essere quel dodicesimo uomo tanto necessario. A otto giornate dal termine, la salvezza è non dovrebbe tardare ad arrivare e poi, chissà, qualche altro pensierino si potrà fare. In attesa, il prossimo anno di giocare finalmente a Campofranco.
Rino Pitanza
L’articolo Atletico Campofranco, buon pari con il Serradifalco sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.