SCIACCA – “Il Parlamento siciliano definisca e approvi con assoluta urgenza la riforma degli Ato Idrici. Deve al più presto essere rimossa la grave sperequazione che esiste tra Comuni in provincia di Agrigento, soggetti a tariffazioni differenziate. Gli enti che hanno consegnato le condotte in ossequio alla legge, sono soggetti alla tariffazione Ato. Tutti gli altri Comuni, invece, hanno tuttora una tariffazione diversa. Tutto ciò è inaccettabile”. È quanto ha chiesto il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola nel corso dell’incontro che una delegazione del direttivo dell’Anci Sicilia ha avuto ieri a Palermo col presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giovanni Ardizzone. A guidare la delegazione dell’Anci Sicilia, il presidente e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. All’incontro presenti anche l’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Patrizia Valenti, il vicepresidente dell’Anci e sindaco di Avola, Luca Cannata, e i sindaci di Agrigento, Marco Zambuto, di Caltabellotta, Calogero Pumilia e il segretario dell’Associazione, Mario Alvano. Tema dell’incontro la collaborazione tra Ars e Comuni sull’attività legislativa che riguardi gli enti locali.
Home Dai Comuni L’Anci incontra il presidente dell’Ars, il sindaco Di Paola chiede urgente riforma...
L’Anci incontra il presidente dell’Ars, il sindaco Di Paola chiede urgente riforma Ato Idrici
646 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...