Ieri, presso i locali dell’Università Niccolò Cusano di Agrigento, si è riunito il movimento “Autonomie per le Libertà” presieduto dal prof. Giuseppe Arnone. Il tema dell’importante riunione organizzativa, che ha visto protagonisti i rappresentanti del movimento dei comuni dell’agrigentino, è stata l’adesione al partito di Silvio Berlusconi.
Considerata l’attuale situazione politica e istituzionale il direttivo ha deciso all’unanimità di aderire a Forza Italia, tramite la formazione dei Club al servizio del cittadino. Dopo aver reso ufficiali le nomine di Totò Sciume, ex assessore provinciale, a coordinatore provinciale del movimento e di Lorenzo Costanza a responsabile provinciale dei Club Forza Silvio, è stata anche discussa l’eventuale partecipazione alle amministrative di Maggio per quanto riguarda i comuni di Caltabellotta, Naro e forse Racalmuto.
Il presidente Arnone, in conclusione, si è soffermato sulla condizione della provincia di Agrigento definendola una “provincia morta, tagliata fuori, in cui la costruzione dell’aereoporto, sarebbe sicuramente il primo importante tassello per creare sviluppo e posti di lavoro”.