Si svolgerà venerdì prossimo, 4 aprile alle ore 17,30, presso la sala Zeus del Museo Archeologico Regionale di Agrigento, il Convegno pubblico dal titolo:“Lo Statuto Siciliano: la specialità, ormai una sconfitta conclamata o ancora una grande opportunità?”.
L’evento, promosso dall’’Unione Giuristi Cattolici Italiani, Sez. di Agrigento, presieduto dal neo eletto Avv. Pietro D’Alessandro,moderatore della tavola rotonda, prevede, dopo i saluti della Dr.ssa Gabriella Costantino, Direttore del Museo Archeologico San Nicola di Agrigento, di S.E. Monsignor Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, e dell’Avv. Maurizio Buggea, rapp.te dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, l’intervento di tre specialisti dell’argomento: il Prof. Giuseppe Verde, ordinario di diritto costituzionale, nonchè Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Palermo, il Prof. Stagno D’Alcontres, ordinario di Diritto commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza delle Università di Palermo e il Prof. Michele Corradino, Consigliere di Stato e capo di gabinetto del Ministro per l’attuazione del Programma Pubblico.
Seguiranno le conclusioni dell’Avv. On. Michele Cimino e del Sen. Giuseppe Lumia, componente della Commissione Nazionale Antimafia.