Questa la lista dei 31 azzurri per il Mondiale consegnata oggi dalla Federcalcio alla Fifa.
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).
Subito via tweet la sorpresa, la gioia e la delusione di alcuni giocatori non convocati. Come Giuseppe Rossi, ad esempio, che in fondo magari ci sperava, ma che è rimasto sensibilmente sorpreso. Fuori sono rimasti invece nomi come Gilardino, Diamanti, Astori, Florenzi e Giaccherini.
Ha sicuramente destato curiosità anche l’esclusione di Criscito, che sempre via tweet si dice più deluso rispetto a due anni fa all’Europeo.
Scopri le curiosità dell’albo d’oro dei mondiali su scommessemondiali.com sull’Italia e su altre nazionali. Il nostro, quest’anno, è sicuramente un gruppo molto eterogeneo, con qualche sorpresa e molte conferme, anche se forse le maggiori perplessità sono sul reparto offensivo. In particolare la scelta di escludere attaccanti di esperienza come Gilardino o Toni ha lasciato qualche perplessità, per una nazionale che guarda al futuro con idee incerte. Senza dubbio però Prandelli ha pensato a convocazioni valide quantomeno per il passaggio del turno a gironi che vede gli Azzurri in competizione per uno dei due posti disponibili contro Uruguay, e tutti sanno quanto la Celeste sia una squadra temibile, l’Inghilterra di Gerrard e il Costa Rica.
La lista definitiva dei 23 convocati che partirà per il Brasile verrà comunicato entro il 2 giugno. Il 14 giugno ci sarà l’esordio per la squadra di Prandelli con la partita Inghilterra Italia.
L’articolo Prandelli comunica la rosa dei 31 preconvocati ai Mondiali Brasile 2014 sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.