Il presidente provinciale del Patto per il Territorio di Agrigento, Piero Macedonio, interviene nel merito del dibattito politico in corso sulla mozione di sfiducia al sindaco di Agrigento, Marco Zambuto. Piero Macedonio afferma : “il risultato elettorale di Marco Zambuto alle Europee è stato un flop. I suoi voti alle Europee non sono i 60mila riportati ma i 2.200 ricevuti nella città di Agrigento. Zambuto dovrebbe toglierci dall’ imbarazzo e dimettersi, ma conoscendolo siamo sicuri che non si dimetterà. Allora discuteremo della mozione di sfiducia. Il Patto per il Territorio si siederà attorno allo stesso tavolo e valuterà se effettivamente tra i consiglieri comunali vi è la volontà di sfiduciare il sindaco. I consiglieri comunali esprimono un mandato popolare. E il popolo di Agrigento alle Europee ha bocciato Zambuto perché, nonostante gli esami di riparazione della seconda sindacatura, ha amministrato male. Da parte mia ritengo che i consiglieri debbano tradurre l’indirizzo del popolo e sfiduciare Zambuto. In riferimento alla posizione di Forza Italia e dei suoi 9 consiglieri comunali al Comune di Agrigento esprimo solo una posizione a titolo personale : da parte mia non vi è alcuna disponibilità al dialogo con Zambuto”.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...