HomeDai ComuniAgrigentoLa city map elaborata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia consultabile...

La city map elaborata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia consultabile anche sul web

Published on

spot_img

Sbarcano sul Web la “city map” di Agrigento e la cartina della Valle dei Templi elaborate dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia Regionale di Agrigento.
Da stamani, infatti, le due mappe sono consultabili sul sito della Provincia Regionale di Agrigento all’indirizzo www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7222
La decisione di mettere a disposizione degli utenti le due mappe è stata adottata nella considerazione che una gran quantità di cittadini – utenti e di turisti in visita nella città e nella valle utilizzano prevalentemente strumenti informatici – tra i quali smart phone e tablet – sia per gli spostamenti che per programmare le proprie visite a monumenti e siti di interesse culturale.
La consultazione “virtuale”, quindi risulta molto più agevole ed “immediata”, consentendo anche snellezza negli spostamenti.
Sulla “city map” elaborata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia Regionale, è possibile reperire sia i riferimenti topografici necessari per la visita della Città, dei siti istituzionali, nonché i riferimenti di maggiore interesse riguardanti gli insediamenti culturali e monumentali.
In apposite leggende sono inoltre disponibili le informazioni di “pronto impiego”: quali le distanze e le percorrenze chilometriche riguardanti i collegamenti viari con gli altri capoluoghi dell’isola e le città Siciliane, i riferimenti alberghieri, i numeri di pronto intervento, i presidii sanitari, ed un nutrito elenco di numeri telefonici di utilità pubblica.
La consultabilità in rete della “city map” dell’Ufficio Relazioni con il pubblico, consente quindi ai visitatori ed ai cittadini di avere sempre al seguito una sorta di “vademecum” per il soggiorno in città.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...