Nella tarda serata di ieri il presidente Silvio Alessi ha incontrato il vice sindaco Piero Luparello ed il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale Principato per affrontare la questione della ristrutturazione dello stadio Esseneto.
Si è trattato di un incontro preliminare nel corso del quale il presidente Alessi ha consegnato ai due rappresentanti comunali un corposo dossier dove sono contenute le prescrizioni imposte dalla Lega Pro necessarie per la eventuale partecipazione dell’Akragas alla terza serie nazionale.
Si tratta di lavori indispensabili che comportano un impegno di natura finanziaria da parte dell’amministrazione comunale; il vice sindaco Luparello e il dirigente Principato hanno mostrato particolare attenzione e disponibilità affinché i lavori vengano effettuati e, a tal fine, giovedi mattina le parti torneranno ad incontrarsi per verificare la fattibilità delle opere di ristrutturazione dell’impianto calcistico cittadino.
“Stiamo cercando di accelerare i tempi, dichiara il presidente Alessi affinché l’amministrazione comunale si faccia carico dei lavori necessari. I nostri appelli hanno trovato degli interlocutori e mi auguro che l’impegno del vice sindaco Luparello possa essere concreto in modo da consentire il superamento delle prescrizioni che potrebbero permetterci la presentazione della domanda di ammissione in lega pro fermo restando la disponibilità economica di bilancio che non dipende sicuramente dal vice sindaco che ringrazio per l’attenzione mostrata alle nostre richieste”.
L’articolo Stadio Esseneto, nuovo incontro tra società e Comune sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.